BabySmall raccontato da Sara

Nella mia esperienza lavorativa e professionale, e nella mia (piccola) esperienza di mamma, mi sono resa conto di due cose molto importanti.
La prima è che avere un bimbo è davvero un evento che cambia le prospettive, le relazioni, il nostro modo di vivere, e non parlo soltanto degli aspetti pratici, che pure hanno avuto ed hanno per me un impatto grande, ma di tutti gli aspetti collegati al lato emotivo, psicologico e psicofisico.
E la seconda, è che una rete di relazioni, un luogo, fisico o virtuale che sia, in cui si concretizzano servizi, con un accesso facile e accogliente, figure professionali che possano diventare sin dai primi mesi un punto di riferimento, è ciò di cui davvero io avevo bisogno, un sostegno pratico ma non solo, nell’affrontare questo cambiamento, fatto di molte scoperte, e momenti indimenticabili, ma anche di dubbi, paure e fragilità.
Questo per me è BabySmall, un progetto fatto di progetti, percorsi, attività, come costellazioni di una stella più grande, che è il tema che mette insieme genitorialità e infanzia.
Uno spazio fatto di molti spazi, di accompagnamento, accudimento, informazione, condivisione, cura, in cui ciascuno può affacciarsi per cercare risposte ai propri bisogni, e trovare anche qualcos’altro, qualcosa che non si aspettava, a cui non aveva pensato, ed invece era proprio lì.