Chi siamo

Ambiti & servizi de “Le piccole cose” Soc. Coop.

ASSISTENZA DOMICILIARE E ATTIVITÀ RESIDENZIALI E SEMIRESIDENZIALI

Organizzazione e gestione di servizi di assistenza domiciliare, di attività a ciclo diurno residenziali e semiresidenziali in favore di: persone svantaggiate, minori e famiglie in difficoltà, utenti del servizio psichiatrico.

 

SERVIZI SOCIO – EDUCATIVI

Gestione di servizi educativi rivolti a minori. Interventi a favore delle famiglie finalizzato all’educazione dei bambini, al fine di favorire l’inserimento dei minori in stato di bisogno anche temporaneo.
Gestione di servizi per strutture sanitarie, socio-sanitarie, di assistenza ed educative. Gestione di servizi di assistenza scolastica ad alunni con disabilità cognitive o disturbi del comportamento e della comunicazione. Gestione di servizi socio-educativi rivolti a soggetti svantaggiati e/o a rischio di emarginazione sociale. Organizzazione e gestione di centri socio-educativi per minori a rischio devianza.

 

FORMAZIONE

Formazione professionale nei settori dei servizi sociali. Creazione, ricerca, studio, erogazione di attività formative in diversi settori e rivolte a diverse categorie: persone svantaggiate, donne che devono inserirsi o reinserirsi nel mercato del lavoro, giovani in attesa di prima occupazione, disoccupati di lunga durata, amministrazioni pubbliche, imprese private, enti del privato sociale, enti di ricerca e agenzie formative, personale docente e personale dipendente (formazione, aggiornamento, riqualificazione).

 

ATTIVITÀ DI MEDIAZIONE ED EMPOWERMENT

Organizzazione e gestione di interventi di mediazione culturale. Comunicazione integrata e pubbliche relazioni in favore di organismi pubblici e privati. Progettazione e organizzazione di attività di sensibilizzazione della comunità locale nei confronti di persone svantaggiate, di servizi di solidarietà sui temi come sofferenza. Organizzazione e gestione di attività di sensibilizzazione della comunità locale alle solitudine emarginazione disagio difficoltà delle persone in stato di disagio o bisogno, e della loro accoglienza.