BabySmall Monte Verde

Con la libreria “La Maratonda” abbiamo instaurato una collaborazione basata su intenti e valori che ci ha portato a proporre insieme un laboratorio dedicato a bambini e bambine dai 18 mesi ai 3 anni, di arrampicata e movimento psicomotorio.

Con la bella stagione il laboratorio si sposta in Villa Pamphili. L’esperienza del gioco motorio e dell’arrampicata per i bambini dai 18 mesi ai 3 anni, può essere sperimentata con diversi strumenti, in un ambiente esterno piacevole come il parco.

Il lunedì (dalle 17,00 alle 18,00) resta l’appuntamento all’interno della libreria La Maratonda
Il venerdì (dalle 16,30 alle 18,00) l’attività si sposta a Villa Pamphili entrata piazza San Pancrazio (coordinate maps: Piazza di S. Pancrazio, 11-9 41.885072, 12.455821); è necessario recarsi presso la libreria alle 16,30 per ricevere 😺 lo sticker del laboratorio, in caso di pioggia si resta dentro la libreria.
inizio attività: lunedì 18 marzo e venerdì 22 marzo

L’intento del laboratorio non è tanto quello di diventare esperti di arrampicata, ma quello di stimolare gli aspetti motori che portano il bambino allo sviluppo, attraverso il gioco del sollevarsi, tirarsi su e arrampicarsi si soddisfa un bisogno primordiale di avventura e di scoperta di “livelli” nuovi, che per i piccoli è una “miniera d’oro”!

 

Tutti i lunedì e tutti i venerdì presso la libreria “La Maratonda” in via Fonteiana, 3, dalle 16, 30 alle 18,00 (costo 12 euro a lezione). Portare abiti comodi e calzini antiscivolo.

Approccio del laboratorio: il contesto dell’arrampicata fornisce molti spunti per mettere in atto con i bambini dai 18 mesi in poi, una serie di giochi e azioni a valenza psicomotoria, per stimolare lo sviluppo ed esplorare le dimensioni spaziali (orizzontale a terra e verticale). Il senso dell’arrampicata per i bambini più piccoli (fino ai 3 anni) è quello di esplorare e conquistare i livelli di “altezza” diversi da quello di terra, come momento di sviluppo successivo a quello dell’alzarsi in piedi.